STUPIDA RAZZA

lunedì 9 maggio 2016

JOBS RE­PORT: UNA SOLA PA­RO­LA…GAME OVER!

Le pre­mes­se c’e­ra­no tutte, os­ser­van­do gli in­di­ca­to­ri in­di­pen­den­ti senza ba­da­re trop­po a quel­li “isti­tu­zio­na­li” e in ef­fet­ti il ri­sul­ta­to è stato dav­ve­ro de­lu­den­te, anche se loro vi rac­con­te­ran­no che si trat­ta solo di una sem­pli­ce fre­na­ta…
In apri­le le azien­de ame­ri­ca­ne hanno crea­to meno posti di la­vo­ro del pre­vi­sto (…) Negli Stati Uniti sono stati crea­ti 160.000 posti di la­vo­ro, il rial­zo mi­no­re da set­tem­bre scor­so, men­tre gli ana­li­sti at­ten­de­va­no un au­men­to di 205.000 unità.Ad ali­men­ta­re l’in­cer­tez­za è il fatto che i nu­me­ri dei mesi pre­ce­den­ti sono stati ri­vi­sti al ri­bas­so: in feb­bra­io e marzo sono stati crea­ti com­ples­si­va­men­te 19.000 posti di la­vo­ro in meno di quan­to ini­zial­men­te sti­ma­to. In rial­zo i sa­la­ri, che sono sa­li­ti di 8 cen­te­si­mi a 25,53 dol­la­ri al­l’o­ra. Su base an­nua­le sono sa­li­ti del 2,5%, sopra il range tra 1,9 e 2,2% se­gna­to dal 2012 in poi e oltre la media del 2% degli ul­ti­mi sei anni.(…) Inol­tre, la par­te­ci­pa­zio­ne alla forza la­vo­ro, in rial­zo in nei quat­tro mesi pre­ce­den­ti, è tor­na­ta a scen­de­re, pas­san­do dal 63 al 62,8%, riav­vi­ci­nan­do­si al mi­ni­mo da ot­to­bre 1977 (pari a 62,4%, toc­ca­to re­cord ne­ga­ti­vo ugua­glia­to lo scor­so set­tem­bre) e re­stan­do molto al di sotto del 66% di prima della re­ces­sio­ne.Ame­ri­ca 24.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/05/09/jobs-report-una-sola-parola-game-over/

Nessun commento:

Posta un commento