STUPIDA RAZZA

martedì 31 maggio 2016

NONNA YEL­LEN E IL MA­GNI­FI­CO BER­NAN­KE!

Pur­trop­po in que­sto mondo non tro­ve­re­te mai nes­sun po­li­ti­co che abbia il co­rag­gio di rin­fac­cia­re ai ban­chie­ri cen­tra­li la re­spon­sa­bi­li­tà di que­sta crisi, come detto più volte rin­gra­zia­re un ban­chie­re cen­tra­le, non im­por­ta se si trat­ta di Dra­ghi o di Ber­nan­ke, è come rin­gra­zia­re un me­di­co col­pe­vo­le di una er­ra­ta dia­gno­si e man­ca­ta pre­ven­zio­ne di aver in­ven­ta­to una cura mi­ra­co­lo­sa.
L’A­me­ri­ca deve a Ben Ber­nan­ke “un de­bi­to enor­me di gra­ti­tu­di­ne”… fir­ma­to Janet Yel­len!
No, è spon­ta­nea, non lo fa ap­po­sta, i ban­chie­ri cen­tra­li sono tutti così, cre­do­no di sal­va­re il mondo …dal pec­ca­to ori­gi­na­le.
Ci man­ca­va­no solo gli elegi di nonna Yel­len anche lei tra i prin­ci­pa­li re­spon­sa­bi­li di que­sta crisi men­tre era go­ver­na­tri­ce della Fed di San Fran­ci­sco…
New York, 27 mag. (aska­news) – La Fe­de­ral Re­ser­ve ha ge­sti­to la crisi eco­no­mi­ca e fi­nan­zia­ria scop­pia­ta nel 2008, la peg­gio­re dalla Gran­de De­pres­sio­ne, in modo “ma­gni­fi­co, gra­zie a Ben Ber­nan­ke, l’al­lo­ra go­ver­na­to­re, che ha gui­da­to la banca cen­tra­le sta­tu­ni­ten­se dal­l’i­ni­zio del 2006 al­l’i­ni­zio del 2014. Lo ha detto Janet Yel­len, ora alla guida della Fed, par­lan­do da Har­vard. La prima donna a ri­co­pri­re l’in­ca­ri­co di go­ver­na­to­re ha am­mes­so: “Non ab­bia­mo visto la crisi ar­ri­va­re. Que­sto vale per noi, per altre au­to­ri­tà, per gli eco­no­mi­sti e per il set­to­re pri­va­to in ge­ne­ra­le”. “Ben – ha detto Yel­len – è stato im­men­sa­men­te co­rag­gio­so”.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/05/30/nonna-yellen-e-il-magnifico-bernanke/

Nessun commento:

Posta un commento