Purtroppo in questo mondo non troverete mai nessun politico che abbia il coraggio di rinfacciare ai banchieri centrali la responsabilità di questa crisi, come detto più volte ringraziare un banchiere centrale, non importa se si tratta di Draghi o di Bernanke, è come ringraziare un medico colpevole di una errata diagnosi e mancata prevenzione di aver inventato una cura miracolosa.
L’America deve a Ben Bernanke “un debito enorme di gratitudine”… firmato Janet Yellen!
No, è spontanea, non lo fa apposta, i banchieri centrali sono tutti così, credono di salvare il mondo …dal peccato originale.
Ci mancavano solo gli elegi di nonna Yellen anche lei tra i principali responsabili di questa crisi mentre era governatrice della Fed di San Francisco…
LEGGI TUTTO:New York, 27 mag. (askanews) – La Federal Reserve ha gestito la crisi economica e finanziaria scoppiata nel 2008, la peggiore dalla Grande Depressione, in modo “magnifico, grazie a Ben Bernanke, l’allora governatore, che ha guidato la banca centrale statunitense dall’inizio del 2006 all’inizio del 2014. Lo ha detto Janet Yellen, ora alla guida della Fed, parlando da Harvard. La prima donna a ricoprire l’incarico di governatore ha ammesso: “Non abbiamo visto la crisi arrivare. Questo vale per noi, per altre autorità, per gli economisti e per il settore privato in generale”. “Ben – ha detto Yellen – è stato immensamente coraggioso”.
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/05/30/nonna-yellen-e-il-magnifico-bernanke/
Nessun commento:
Posta un commento