STUPIDA RAZZA

venerdì 6 maggio 2016

FONDO IN­TER­BAN­CA­RIO TU­TE­LA DE­PO­SI­TI … MIS­SING!

Noi, negli ul­ti­mi anni, ab­bia­mo più volte sug­ge­ri­to di usare ra­zio­na­li­tà e prag­ma­ti­smo di forn­te alle no­ti­zie che quo­ti­dia­na­men­te i media tra­di­zio­na­li of­fro­no, so­prat­tut­to a pro­po­si­to della leg­gen­da me­tro­po­li­ta­na se­con­do la quale i de­po­si­ti ban­ca­ri sotto i 100.000 euro sono as­si­cu­ra­ti…
La no­ti­zia del­l’ul­ti­ma ora è la se­guen­te, la do­man­da è… per quale mo­ti­vo il pre­si­den­te del Fondo lan­cia solo ora un si­mi­le al­lar­me?
Mac­ca­ro­ne ha detto di non poter fare stime su quan­to verrà ri­chie­sto al Fondo per que­sta fi­na­li­tà, li­mi­tan­do­si a ri­cor­da­re che l’ou­tstan­ding dei bond su­bor­di­na­ti ven­du­ti al re­tail era di circa 320 mi­lio­ni di euro.
“Sul piano pro­spet­ti­co la si­tua­zio­ne non è cer­ta­men­te in­co­rag­gian­te. Oggi que­sta in­ter­pre­ta­zio­ne della Com­mis­sio­ne (sul­l’u­ti­liz­zo dei fondi di ga­ran­zia dei de­po­si­ti) corre il ri­schio di di­ven­ta­re norma”.
Ora con il bail-in in vi­go­re, Mac­ca­ro­ne ha detto che c’è la pro­spet­ti­va con­cre­ta che la crisi di una banca si ri­sol­va con la sua li­qui­da­zio­ne.
LEGGI TUTTO: 
http://icebergfinanza.finanza.com/2016/05/06/fondo-interbancario-tutela-depositi-missing/

Nessun commento:

Posta un commento