NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 3 giugno 2020
IL GRAFICO CHE METTE IN DIFFICOLTA’ LE BANCHE CENTRALI. I tassi troppo bassi non rilanciano l’economia
La base della politica dei tassi zero o dei tassi negativi è che questa politica venga a stimolare i consumi: si spende di più perchè il credito costa, o meglio costerebbe, meno, mentre non vi è nessun incentivo a risparmiare perchè questo non viene premiato. A questa operazione sui tassi si accompagna l’intervento sul mercato con l’acquisto dei titoli di stato o azionari, attività che mantiene bassi i rendimenti, alti i corsi ed immette liquidità nel sistema. La Bank of Japan, a furia di comprare ETF su azioni giapponesi, ne possiede l’80%….
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/il-grafico-che-mette-in-difficolta-le-banche-centrali-i-tassi-troppo-bassi-non-rilanciano-leconomia/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento