Meno 6,65 per cento. Un abisso che sprofonda nel crepaccio che si è aperto alcune settimane fa e che si allarga ogni giorno di più trascinandosi dietro mezza Europa e mezzo mondo, oltre che tutto un sistema capitalistico fondato sulle sabbie mobili della finzione di una crescita infinita. Forse il meno 6,65 di Milano è colpa della Francia (Parigi perde il 3,75). Forse. La cosa chiara è che la manovra italiana è già bruciata. Una dei nostri garanti in cambio di sacrifici, Sarkozy, è in piena bufera, nel mirino degli speculatori ai quali per un breve e dimenticato periodo aveva provato a dichiarare guerra limitatamente alle materie prime alimentari. La politica europea sta affondando sempre più nelle sabbie mobili generosamente sparse (con la sua collaborazione), dalla finanziarizzazione dell'economia, dal turbo-capitalismo e dal neo-conservatorismo mercatista.
leggi tutto:
http://www.megachipdue.info/tematiche/kill-pil/6603-crollano-le-borse-anche-oggi-ma-la-ricetta-per-uscire-dalla-crisi-infinita-e-la-stessa-che-lha-prodotta.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento