NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 5 febbraio 2014
Decrescita, una proposta sempre più realistica
Se scorriamo le analisi più serie e attendibili messe in circolazione negli ultimi mesi, possiamo notare almeno quattro fenomeni denunciati con più forza come troppo onerosi per le popolazioni dei paesi più industrializzati e considerati troppo dannosi per l’ambiente nel quale viviamo o per dir meglio cerchiamo di sopravvivere. Il primo è sicuramente la durata della crisi, che ha ormai superato i sei anni e non da ancora segnali certi di voler cedere il passo alla tanto attesa ripresa.
Il secondo è costituito dal permanere del meccanismo di accumulazione del debito pubblico, che comporta, secondo le logiche del pensiero liberista, continui tagli alle spese e soprattutto ai redditi fissi (pensioni, abitazioni, ecc.), che stanno producendo danni sociali al limite della sopportazione.
Il terzo fenomeno è rappresentato dalla progressiva distruzione della struttura produttiva, che ormai induce seri dubbi su chi realizzerà la ripresa se migliaia di imprese sono scomparse.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=47356
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento