STUPIDA RAZZA

sabato 22 marzo 2014

RENZI ” IL 2,8 % NON MI BASTA VOGLIO ANDARE OLTRE”

 Quindi torneranno di moda i quantitative easing e dopo una severa correzione le borse riprenderanno a salire verso l’infinitoooooo!
 questa è la più devastante debt deflation della storia con annesso il più imponente deleveraging mai visto.
Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no.
Chiedo scusa a Primo Levi se ho utilizzato alcuni passaggi che riguardano una situazione ben più drammatica di quella attuale ma alle volte ascoltando Renzi, se le notizie riportate sono vere ti viene da chiederti…se questo è un uomo!
La data da segnare in rosso è il 10 aprile, giorno dell’approvazione del Def, il Documento di economia e finanza da mandare a Bruxelles. Quello può essere il momento della verità, in quel documento potrei portare il deficit dal 2,6 al 3%”, spiega Matteo Renzi a chi gli chiede numi su come intende trovare le coperture delle riforme e del taglio delle tasse. Al Tesoro intanto allacciano le cinture di sicurezza, si preparano a ogni evenienza, anche a quella che i collaboratori del ministro Pier Carlo Padoan definiscono “una forzatura delle regole europee”, una sfida all’Unione “difficile ma non impossibile da vincere”. I rischi dell’operazione sono alti, ma uno stretto collaboratore del premier assicura, “siamo pronti a litigare”. Non sarà facile sfidare il FiscalCompact e i suoi rigidi parametri che impongono non solo di restare sotto il 3%, ma di ridurre il deficit strutturale in modo da far calare il debito. Ma Renzi potrebbe tirare dritto. Nonostante l’avvertimento ricevuto lunedì a Berlino dalla Merkel. “Il 2,8 non mi basta, voglio andare oltre”
O questo ragazzo è veramente un Machiavelli con le palle o noi faremo una brutta fine.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2014/03/20/renzi-il-28-non-mi-basta-voglio-andare-oltre/

Nessun commento:

Posta un commento