NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 16 maggio 2014
Euro: sogno tra cronaca rosa e cavalieri dell’Apocalisse
“Il quinto angelo [...] aprì il pozzo dell’Abisso e salì dal pozzo un fumo come il fumo di una grande fornace, che oscurò il sole e l’atmosfera. Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra”. (Apocalisse, IX)
In questi periodi pre-elettorali, constatiamo che la logica fallace dei laudatores del sogno europeo diventa sempre più sconnessa e usa toni che, da un lato ricordano i cavalieri dell’Apocalisse e, dall’altro, la cronaca rosa. Basta osservare come l’Espresso metta in guardia i lettori circa le possibili conseguenze di un’uscita dall’euro: “È uno scenario al quale non voglio credere, perché assisteremmo a un crollo dei consumi e ci troveremmo in un clima di economia di guerra”, afferma un intervistato, direttore di un grande gruppo distributivo. Quindi l’autoritas dovrebbe essere sufficiente a terrorizzare il lettore.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=48466
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento