STUPIDA RAZZA

lunedì 22 dicembre 2014

PAUL KRUGMAN, IL "KEINESIANO" ANTI-AUSTERITA' SPARA A ZERO SU SALVINI E GRILLO

scusa,ma ti sei chiesto chi paga questi economisti del c....?
detto tutto.
Reuters, il New York Times, Paul Krugman e il resto della grande stampa angloamericana "perbene" sparano a zero sulla Lega e Grillo, anche quando sono contro l'austerità, per maggiori deficit e contro i vincoli dell'Euro.

Ad esempio il Paul Krugman parla sempre male della Germania, dell'austerità e dell'Euro (vedi: "Da Krugman a Stiglitz.... sei premi Nobel dell'Economia contro l'euro", il Sole 24 ore, dicembre 2013).

Non è strano ?

Quando però poi parla in concreto di chi fa qualcosa contro l'austerità descrive la Lega e Grillo come la peste ("Mad as Hellas" di Paul Krugman, New York Times, 11 dic 2014).
L'articolo di Krugman è la solita tirata contro l' austerità e per maggiori deficit come ne scrive da sempre, ma guarda il giudizio che esprime su Salvini e Grillo che sono quelli che in Italia vogliono rompere con l'austerità. Questo è il passaggio rilevante: ''Look at Italy, where about half of voters support radical parties like the Northern League and the Five-Star Movement. ... It would be a terrible thing if any of these groups — with the exception, surprisingly, of Syriza, which seems relatively benign — were to come to power.'' Traduzione: ''Guardate l'Italia, dove circa metà degli elettori sostiene partiti radicali come la Lega Nord e il Movimento 5 Stelle. ... Sarebbe una cosa terribile se uno di questi gruppi — con l'eccezione, sorprendentemente, di Syriza, che sembra relativamente benigno — giungesse al potere.'' 
leggi tutto: 
 http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14391

Nessun commento:

Posta un commento