STUPIDA RAZZA

lunedì 29 dicembre 2014

Sant'Egidio, l'emergenza non finisce a Natale quest'anno a tavola cinquecento poveri in più

  «Ci sono stranieri che ci chiedono aiuto, ma il loro numero sta flettendosi, del resto mi spiegano tutti la stessa cosa: "Preferisco essere povero a casa mia, che qui, lontano dai miei"».
secondo il mio punto di vista deve essere così;bisogna aiutare queste persone a star bene nel loro paese,ma non c'e la volontà da parte del potere.
POVERTÀ a Genova: gli italiani superano i migranti, che tornano nei propri Paesi d'origine. E si diffonde, attraverso la Comunità di Sant'Egidio, la rete di "adozione familiare", alcune famiglie aiutano altre in difficoltà. Intanto, i servizi sociali del Comune, in crisi, chiedono aiuto proprio a Sant'Egidio.
Cinquecento persone in più, sedute alle tavole dei 43 pranzi della solidarietà di Sant'Egidio, questo Natale, sono un indicatore. «Di una povertà che a Genova cresce inesorabilmente e gli italiani stanno superando i migranti, che in effetti stanno ritornando ai propri Paesi di origine», spiega Sergio Casali, della Comunità di Sant'Egidio.
leggi tutto: 
 http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/12/27/santegidio-lemergenza-non-finisce-a-natale-questanno-a-tavola-cinquecento-poveri-in-piuGenova07.html

Nessun commento:

Posta un commento