Tanto tuonò che piovve verrebbe da dire oggi in attesa dell’uragano Renzi, sono talmente tanti i lampi e fulmini che sono caduti in questi giorni che c’è da aspettarsi non una pioggerellina primaverile ma un autentico uragano, dopo le promesse all’orizzonte…
«Le coperture ci sono, indiscutibili e oggettive. Fino a venti miliardi», si infervora Renzi. Domenica il premier ha annunciato un taglio delle tasse da dieci miliardi di euro, e non vuole cambiare i suoi piani: «La data è la differenza fra un sogno e un progetto». Ma a Bruxelles non conoscono Walt Disney, solo la dura legge dei numeri. (LaStampa)
Venti miliardi? Ma che è Mago Zurlì un altro che si è preso il master in economia allo Zecchino d’oro? Ma Renzi sa cosa sono 20 miliardi. Lo scorso anno ci hanno scannati vivi per racimolare 3/4 miliardi tra IMU e IVA , volevano tassare i BOT e mettere una patrimoniale per racimolarne almeno 10 e ora addirittura nel saltano fuori 20 da dove dai tubi si scappamento degli F35 o dai caveau ormai vuoti delle banche svizzere?
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2014/03/12/renzi-la-svolta-buona-da-20-miliardi/
Nessun commento:
Posta un commento