NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
martedì 18 novembre 2014
Draghi: ripresa a rischio per austerity e scarse riforme
no,perchè serve a ricapitalizzare il sistema finanziario "banche".
"Siamo ancora in una situazione dove la nostra politica monetaria accomodante non raggiunge in modo sufficiente" l'economia reale, perchè "il mercato del credito in alcune parti della zona euro è ancora squilibrato e mostra segni di ripresa timidi".
"Lo slancio di crescita della zona euro si è indebolito durante l'estate e le recenti stime sono state riviste al ribasso. La ripresa è messa a rischio da disoccupazione alta, capacità produttiva inutilizzata e necessari aggiustamenti di bilancio". Così il presidente della Bce, Mario Draghi, in audizione al Parlamento europeo ricorda che è necessario lo sforzo di riforma della politica, senza il quale l'azionde della Bce può poco o nulla per rimettere in carreggiata l'economia dell'Eurozona. D'altra parte, un eccesso di austerity è parimenti un rischio per la ripresa. "I rischi delle prospettive economiche restano" dunque "al ribasso", a causa di "slancio indebolito e rischi geopolitici che minano la fiducia, e progressi insufficienti nelle riforme strutturali", dice il governatore.
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/economia/2014/11/17/news/draghi_audizione_parlamento_ue-100775164/?ref=HREC1-2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento