STUPIDA RAZZA

martedì 18 novembre 2014

GIAPPONE: CROLLA UN’ILLUSIONE!

Per anni qualche volpe ha provato a suggerire al mondo intero il dogma dei mercati razionali, la fesseria suprema che è stata pure ricompensata lo scorso anno con un premio Nobel, che le aspettative dei mercati sono sempre razionali e che loro si che sanno cosa fare.
L’ultima mossa della banca centrale giapponese è stata saluta con fuochi artificiali a Tokio e inizialmente in ogni parte del pianeta, 80 trilioni di dollari yen di ulteriore liquidità, ma ben pochi si sono chiesti del perchè di una simile mossa dettata dalla disperazione.
Il motivo? Eccolo qui, si chiama ECONOMIA REALE!
IL PIL giapponese, contrariamente alle attese degli analisti, crolla a luglio-settembre cedendo lo 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti e l’1,6% su base annualizzata. Lo rende noto l’Ufficio di gabinetto.
Con la deludente performance del Pil di luglio-settembre, il Giappone ritorna in “recessione tecnica” a seguito della contrazione di due trimestri consecutivi, ma in condizioni peggiori delle più negative stime della vigilia che davano una economia in crescia congiunturale dello 0,2-3% e annualizzata del 2,4-5%. Invece, al -0,4% su aprile-giugno si somma il ribasso dei tre mesi precedenti (da -1,8% a -1,9%), mentre il -1,6% annualizzato segue il -7,3% del secondo trimestre (rivisto da -7,1%).
leggi tutto: 
 http://icebergfinanza.finanza.com/2014/11/17/giappone-crolla-unillusione/

Nessun commento:

Posta un commento