STUPIDA RAZZA

mercoledì 19 novembre 2014

Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare


Ci sono persone che nascono con un talento e lo seguono. Sono quelle più coraggiose e anche quelle più vive. Ecco se dovessi usare degli aggettivi per tentare di descrivere Lucia Cuffaro, userei questi due: coraggiosa e viva.
Coraggiosa perché ha seguito quello che ha dentro: una grande sensibilità all’ambiente e alla riduzione degli sprechi e ne ha fatto una ragione di vita e anche un mestiere.
Viva, perché è impossibile avere a che fare con lei e non essere contagiata dalla sua voglia di fare, vedere, sperimentare, osare…
Credo che siano anche questi gli ingredienti nascosti in questo suo primo libro “Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare” Arianna editrice in uscita in tutte le librerie e gli store on line. Un libro che nasce dalla sua pluriennale esperienza sul campo dell’autoproduzione solitaria e nascosta tra le sue mura domestiche e poi portata alla luce anche sugli schermi televisivi di Uno Mattina e poi in giro per Roma attraverso i due circoli MDF che operano sul territorio capitolino. Esperienza che è nata e potenziata proprio dall’incontro con l’Università del saper fare di MDF e quindi con l’incontro con la realtà della decrescita felice. Una unione che era scritta nel destino.
leggi tutto:

Nessun commento:

Posta un commento