Due esempi colti al volo su
come sia facile orientare i media. Uno clamoroso: il video del
salvataggio di un ragazzino siriano che salva una bambina tra un diluvio
di pallottole, che ha emozionato il mondo ed è stato indicato come
esempio dell’efferatezza dell’esercito di Assad era un falso. Una falso
voluto da un regista norvegese per dimostrare come sia facile impiantare
notizie non vere, tanto più se sostenute da immagini a forte impatto
emotivo. Una volta creato il “frame” su chi sia il buono e il cattivo,
il giudizio, in questo caso il pregiudizio, è automatico anche se il
video presenta diverse incongruenze. Non mi dilungo oltre: in questo
ottimo articolo di Maram Susli, proposto in Italia da ComeDonChisciotte e
da MegaChip, è spiegato tutto con dovizia di dettagli.
Un’altra
forma di persuasione, ricorrente sui media italiani, è quella che mira a
convincere l’opinione pubblica italiana che l’unica soluzione alla
crisi sia un’ulteriore cessione di sovranità.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=49947
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento