STUPIDA RAZZA

mercoledì 25 marzo 2015

La finanza impunita

 se il denaro creato col q.e. andasse veramente nell'economia reale ,a quest'ora ci sarebbe un'iperinflazione e non la deflazione attuale;comunque sia lo prendiamo nel c... in qualsiasi modo.
Draghi inonda le banche di liquidità con il "quantitative easing", sperando che i soldi finiscano nell'economia reale. Nel frattempo, in Svizzera esplode il caso Hsbc e l'Italia prepara la "bad bank". Tutto va come sempre, aspettando che la bolla finanziaria riesploda.
Un eccesso di regolamentazione delle banche sarebbe nocivo e potrebbe ostacolare la crescita. Parola di Douglas Flint, a capo di quella HSBC al centro dello scandalo SwissLeaks per avere aiutato decine di migliaia di facoltosi clienti ad aprire conti cifrati per nascondere i propri soldi in giro per il pianeta. La stessa ad avere ricevuto nel 2012 1,9 miliardi di dollari di multa dalle autorità statunitensi per una vicenda legata al riciclaggio dei proventi dei cartelli della droga messicani.
L'elenco potrebbe continuare, così come potrebbero essere molte altre le banche chiamate in causa per scandali, truffe e crimini che vanno dalla manipolazione dei tassi di interesse (Libor ed Euribor) a quella del mercato delle valute o del prezzo dei metalli, a casi di evasione fiscale, riciclaggio, corruzione e chi più ne ha più ne metta.
leggi tutto: 
 http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=117013&typeb=0&Loid=315&La-finanza-impunita

Nessun commento:

Posta un commento