STUPIDA RAZZA

martedì 24 marzo 2015

Coalizione sociale: cinque cambi di rotta per non naufragare

 un'idea interessante o solo fuffa......?
Landini entra in campo e lancia una "coalizione sociale", qualcosa di diverso da un partito, piuttosto un blocco multiforme di forze ostili al neoliberismo e alla svendita dei diritti del lavoro. La notizia di per sé è certo positiva, se non fosse che da anni gli italiani vedono naufragare qualsiasi proposta di alternativa in una indigesta melassa di buoni propositi, errori organizzativi e rappresentanti ormai squalificati (i soliti noti dei partiti falcemartellati o dei loro derivati).

Gli esempi migliori, Syriza e Podemos, provengono da altri paesi e non devono diventare modelli da imitare in modo pedissequo, sebbene suggeriscano a grandi linee un tragitto desiderabile per riorganizzare l'opposizione sociale alle logiche dell'austerity europea.
In Italia, ne siamo convinti, la coalizione sociale che vorrebbe costruire Landini può avere senso solo se evita questi cinque errori fatali: 
leggi tutto: 
 http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=117392&typeb=0&Loid=315&Coalizione-sociale-cinque-cambi-di-rotta-per-non-naufragare

Nessun commento:

Posta un commento