STUPIDA RAZZA

domenica 13 settembre 2015

CINA E MERCATI EMERGENTI: FUORI IL DENTE FUORI IL DOLORE

E si anche loro se la stanno ridendo, ormai non ci crede più nessuno al rialzo dei tassi in America, anzi supplicano di farlo il più presto possibile, fuori il dente e fuori il dolore.
Affascinante davvero! Mentre ieri gli HFT di tutto il mondo si esaltavano per le promesse inutili di un primo ministro qualunque sul taglio delle tasse alle imprese, (… tanto il debito pubblico è solo al 230 % del pil ) facendo volare indici ovunque, ieri a Wall Street hanno seriamente ripreso la strada della consapevolezza che porta direttamente, tra alti e molti bassi all’appuntamento con ottobre rosso.
Wall Street ignora rally globale e chiude in calo, Dow -1,45%
Ancora panico per il “non” rialzo dei tassi che verrà o hanno bisogno di simulare una tragedia per far cambiare idea a nonna Yellen e ai sui fratelli ?
La Banca mondiale, come il Fondo monetario internazionale, sconsiglia alla Federal Reserve di alzare il costo del denaro alla riunione del 16 e 17 settembre, perché rischierebbe di scatenare “panico e turbolenze” sui mercati emergenti. Come ha spiegato Kaushik Basu, capo economista della Banca mondiale, in un’intervista al Financial Times, data la crescente incertezza sulla crecita cinese e il conseguente impatto sull’economia globale, ci sarebbero “conseguenze negative” se la Fed alzasse il costo del denaro la settimana prossima. Leggi l’articolo sulla Banca mondiale.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento