STUPIDA RAZZA

sabato 26 settembre 2015

LA BANCA DI SPAGNA STA RITIRANDO L'ORO DELLA CATALOGNA IN PREVISIONE DEL VOTO DI QUESTO FINE SETTIMANA

BankofSpan
Questo fine settimana,  la lunga corsa della Catalogna per l'indipendenza dalla Spagna potrebbe ottenere una spinta se i separatisti riusciranno  a garantire una maggioranza parlamentare assoluta nelle elezioni regionali. Ecco un breve riassunto da FT per chi non conosce la situazione:


Se il movimento indipendentista va per la sua strada, l'elezione regionale catalana di domenica porterà [il processo di indipendenza] ad una situazione drammatica . Se le parti pro-secessione otterranno la maggioranza assoluta in parlamento, si porterà avanti un piano per separare questa ricca regione dal resto della Spagna entro 18 mesi.
Entrambe le parti pro e anti-indipendenza guardano a Barcellona come il campo di battaglia cruciale. Polo turistico globale, città che ha ospitato le olimpiadi e gioiello architettonico tout court, la città è tradizionalmente vista come una strada in salita per la campagna per l'indipendenza. I sostenitori del sindacato con la Spagna si aspettano che Barcellona e la sua periferia densamente popolate agiscano come loro principale linea di difesa contro l'assalto dei secessionisti.
LEGGI TUTTO:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15607

Nessun commento:

Posta un commento