STUPIDA RAZZA

domenica 3 luglio 2016

Banche, il governo chiede un’altra deroga alla Ue per entrare nel capitale. Financial Times: “Renzi faccia fallire le più deboli”

La trattativa è tutt’altro che finita. Matteo Renzi “ha bisogno di un piano per le banche che funzioni”. Il tempo stringe e il premier ”non ha il lusso di varie opzioni né quello di poter procrastinare”. Così scriveva giovedì sera il Financial Timesa poche ore dalla notizia – in apparenza una vittoria per il governo – che laCommissione Ue ha dato il via libera alla concessione, in caso di necessità, di una garanzia pubblica per facilitare ilrifinanziamento degli istituti in caso di carenza di liquidità. Un’apertura che in realtà da un lato conferma che il sistema creditizio italiano è in grave difficoltà, dall’altro lascia totalmenteirrisolto il problema di fondo: la capitalizzazione delle banche più deboli.
LEGGI TUTTO:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/01/banche-il-governo-chiede-unaltra-deroga-alla-ue-per-entrare-nel-capitale-financial-times-renzi-faccia-fallire-le-piu-deboli/2875229/

Nessun commento:

Posta un commento