NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 26 aprile 2019
Conte in Cina per Forum Via della Seta/ Xi Jinping: “sostenibilità e zero corruzione”
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è giunto stamani a Pechino per partecipare al secondo Forum sulla Via della Seta, il primo per l’Italia dopo gli accordi siglati un mese fa a Roma e Palermo, storici perché i primi tra un membro del G7 e la Cina di Xi Jinping. Saranno in tutto 37 i Capi di Stato presenti a Pechino, più di 100 funzionari dei singoli Paesi nell’enorme Forum sugli accordi commerciali e strategici con la Cina. L’Italia ha manifestato fin dagli accordi di Roma l’interesse a collaborare con la Belt and road initiative, come con le altre iniziative di connettività: come annota l’Adnkronos, nel corso della missione a Pechino, domani Conte vedrà Xi e domenica il premier cinese Li Keqiang. I punti irrinunciabili per la partecipazione di Roma alla Via della Seta li aveva già ribaditi il Premier prima di partire alla volta di Pechino: «trasparenza, reciprocità, sostenibilità ambientale ed economico-finanziaria, level playing field», un modo per avvicinarsi alla Cina ma anche per non deludere le richieste dell’Ue.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/politica/conte-in-cina-per-forum-via-della-seta-xi-jinping-sostenibilita-e-zero-corruzione/1875884/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento