NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 15 aprile 2019
La mossa che sposta la crisi al 2020
“Venti contrari globali continuano a pesare sulla crescita dell’area euro”, ha sentenziato Mario Draghi, intervenendo alle Spring sessions del Fmi conclusesi a Washington sabato scorso e durante le quali il duo d’Oltralpe composto da Lagarde e Moscovici ha metaforicamente giocato a freccette con il ministro Tria, utilizzandolo come bersaglio. Probabilmente, al di là delle analisi macro, il numero uno della Bce aveva dato un’occhiata al suo vecchio interesse professionale, la finanza. Mentre il gotha economico sparava ovvietà nella capitale Usa, infatti, sul mercato le posizioni si facevano più chiare. Le scommesse al ribasso sulla moneta unica europea operate dagli hedge funds salivano ancora, altri 3.014 contratti venduti per un totale di 102.198 posizioni aperte e un controvalore di 14,3 miliardi di dollari. Per carità, non il mitologico big short dell’omonimo film, ma comunque il livello più alto di scommessa ribassista dal 2016.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/economia-e-finanza/2019/4/15/spy-finanza-la-mossa-che-sposta-la-crisi-al-2020/1871477/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento