NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
sabato 13 aprile 2019
Il “modello Giappone” pronto a ritorcersi contro l’Italia
Come da copione, nessun sussulto dal board della Bce, anticipato questo mese al mercoledì per la concomitanza pericolosa con il Vertice europeo straordinario. D’altronde, c’era da aspettarselo. Nel giorno in cui si cercava l’estrema, disperata toppa per coprire il buco istituzionale del Brexit in tempo utile per non compromettere ex ante il voto europeo (nel caso, la carta della sua invalidità servirà dopo per depotenziare esiti ritenuti eccessivamente scomodi), tutto poteva fare Mario Draghi tranne che permettersi di lanciare sassi in uno stagno il cui livello dell’acqua è talmente già rasente il bordo della tensione da tramutare ogni minima ondulazione in tsunami. Insomma, tassi fermi ai minimi storici fino a fine anno, aste di rifinanziamento bancario a lungo termine confermate dal prossimo settembre (ma, anche in questo caso, tenendo ben nascosti nel cilindro i dettagli operativi di quelle aste, i quali a detta del governatore “verranno svelati nei prossimi meeting”) e un unico sussulto, quando ammettendo un netto indebolimento del quadro economico, ma smentendo l’ipotesi di recessione tout court per l’eurozona, il numero uno dell’Eurotower rispondeva a una domanda dei giornalisti con uno stentoreo – ancorché molto generico – “siamo pronti a usare tutti gi strumenti. Tutti”. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/economia-e-finanza/2019/4/12/spy-finanza-il-modello-giappone-pronto-a-ritorcersi-contro-litalia/1870357/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento