NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 3 giugno 2020
5 AGOSTO 2020: LA FINE DELL’EURO?
Si lo so, l’euro è stato dato per morto da tempo, nonostante questo e sulle macerie della classe media europea, soprattutto della Grecia che oggi rinnega chi ha dimostrato solidarietà e chiede la carità ai suoi aguzzini tedeschi.
A noi interessa solo quello che suggerisce la storia, ad oggi esiste solo una unità monetaria al mondo, l’euro, il più grande fallimento della storia moderna…
Non sto qui oggi a farvi una sintesi della storia delle unioni monetarie del passato partendo dagli albori della storia, basta comprendere che una moneta non basta per fare la storia, Argentina e Brasile ne sanno qualcosa, il loro tentativo di dollarizzazione delle proprie economie ha disintegrato le loro illusioni.
Tutte le altre si sono disintegrate, per crisi economiche o finanziarie, geopolitiche, guerre, accordi politici, politiche monetarie o economiche poco importa nessuna è sopravvissuta alla storia.
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2020/06/02/5-agosto-2020-la-fine-delleuro/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento