Scrivo con l’animo di chi ha subito uno scippo. Mi hanno rubato non il portafogli ma la mia democrazia. Dico mia per distinguerla da quel budino informe e maleodorante che è diventata in Italia. Se è, etimologicamente, potere del popolo, non c’è il minimo dubbio che questo potere non lo ha il popolo. Comunque me l’hanno rubato. Neanche con destrezza; direi spudoratamente. Negli ultimi tempi sono diventati più prepotenti. Si sentono impuniti. Pensa che prima facevano finta di niente e ti spacciavano per vere delle cose verosimili. Adesso, fatto l’esperimento che la gente ci casca dentro, stanno tentando quello che prima poteva sembrare impensabile: pretendono che tu creda anche l’inverosimile.
leggi tutto:
http://www.cometa-online.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1758:indignados-ditalia&catid=36:etica&Itemid=50
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento