STUPIDA RAZZA

martedì 21 giugno 2011

NEL TIRO ALLA FUNE DELLE MONETE, IL DOLLARO USA HA LA PEGGIO

Mi immagino in uno dei miei momenti più ottimistici che un giorno vivrò finalmente in un’economia del libero mercato, quando il dipanarsi del commercio e degli investimenti, il flusso e riflusso degli scambi saranno davvero una bella cosa. Un mercato senza una manipolazione centralizzata, dove la vera domanda e offerta saranno incoraggiate invece che oscurate, e dove agli strumenti finanziari tossici, alle disoneste multinazionali e persino alle divise imperfette verrà finalmente permesso di trovare la meritata fine perché non saranno più utili ai bisogni nella nostra nazione e della nostra cultura. Mi immagino un’economia che non cambia continuamente pelle e che si rinnova quando la nostra società cresce, ma una il cui proposito fondamentale sia quello di coltivare e facilitare proprio quella crescita. Mi immagino un’economia che sia utile PER le persone, che non sia contro di loro. Come ho detto, “ottimistici”.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8488

Nessun commento:

Posta un commento