STUPIDA RAZZA

lunedì 11 luglio 2011

COSA SUCCEDE SE FALLISCONO TUTTI ?

Mentre la scorsa settimana stavo seduto in camera mia a Londra e guardavo un dibattito sulla BBC nel quale si discuteva se il Regno Unito dovesse dare una mano per la crisi della Grecia, ho iniziato a cercare delle buone notizie nel mondo dell'economia e presto mi sono reso conto che non ce n'erano.
Come sapranno i lettori io non sono un economista, sono solo una persona che si è guadagnata da vivere per molto tempo ponendo domande stupide. In questi decenni ho imparato che le domande stupide sono molte meno rispetto alle risposte stupide, e che spesso la cosiddetta domanda stupida è in realtà una frecciata su un argomento che altri preferirebbero evitare. Questo mi ha portato a formulare quello che chiamo "Primo Assioma di Mair" che dice: "Si fa un grandissimo errore nel credere che le persone al potere sappiano quello che stanno facendo" (l'altro, il Secondo Assioma dice: "Non devi avere 10 in politica, puoi avere 3 se tutti gli altri hanno 2").
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8582

Nessun commento:

Posta un commento