NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 7 novembre 2011
L' atlante della felicità ecco il paese perfetto per ogni carattere
Il Parlamento tedesco, metodico e preciso, aveva convocato una commissione d' esperti per scoprire il segreto della felicità, ma finora senza risultati. E voi, dove vi sentireste felici?
dentro noi stessi.
In un mondo segnato da guerre, odie violenze, la felicità è forse l' unica aspirazione comune di tutti. Ma ognuno ne ha un' idea diversa. Come misurarla e definirla? Non è solo o sempre denaro, né sorriso sul volto di tutti i passanti, né unicamente lavoro e istruzione, ciò che ci rende felici. Per Aristotele la felicità era «esercitare liberamente il proprio pensiero», Jim Morrison la cantava come «un nulla che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto».
leggi tutto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/10/31/atlante-della-felicita-ecco-il-paese.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento