ho i miei dubbi.
Da un recente articolo di Francesco Lamendola: “Gran parte del paradigma scientifico moderno e gran parte dell’autorità riconosciuta che la scienza gode nella nostra società poggiano sulla capacità predittiva della scienza stessa, sulla sua efficacia nel formulare predizioni”..
Il vero problema sta nel fatto che la scienza 'ufficiale', cioè quella che riceve qualche finanziamento e che viene divulgata, resta inquadrata nel paradigma meccanicista da cui è nata: inoltre oggi venera la relatività, però non ha ancora veramente accettato le conseguenze della fisica quantistica e degli studi sull’evoluzione dei sistemi complessi. Sembra che ottant’anni siano passati invano, ma forse semplicemente sono pochi. La scienza 'ufficiale' in fondo è ancorata al paradigma di Laplace: allora non bastano neppure due secoli?
leggi tutto:
http://www.ilcambiamento.it/culture_cambiamento/potere_predittivo_scienza_moderna.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento