STUPIDA RAZZA

lunedì 19 dicembre 2011

Illusioni e realtà della manovra (dopo il vertice europeo)

Questo vertice in realtà è stato storico, ma non perché ha risolto i problemi finanziari e di bilancio europei.
1):perchè ci siamo tolti dai coglioni almeno per 5 anni il regno unito "testa d'ariete in europa degli stati uniti d'america.
2):E' anche un indicatore attendibile della perdita d’influenza degli Stati Uniti nel continente europeo, poiché le scorrerie del Segretario al Tesoro Tim Geithner e del vicepresidente Joe Biden, pochi giorni prima del vertice, non sono servite a niente, e non hanno impedito il fallimento britannico.
3):  Allo stesso tempo Eurolandia ha rifiutato di seguire il percorso della Fed e della Banca d'Inghilterra, rifiutandosi di mettere in funzione le macchine per la stampa dei soldi (Quantitative Easing), fintanto che non fosse stata raggiunta, al suo interno, la disciplina di bilancio.
Abbiano aggiornato questo articolo per tener conto dei risultati del vertice europeo (una prima versione fu pubblicata in bella evidenza dagli amici di Micromega on line a inizio settimana; la versione attuale èuscita domenica 11 dicembre con l'Unità). Poco da aggiornare, in realtà, visto che poco ci aspettavamo, ma è andata anche peggio. Un cupo medioevo nordico ci attende.
Un "austerity club" che ci sta portando verso il medioevo.

leggi tutto:
http://politicaeconomiablog.blogspot.com/2011/12/illusioni-e-realta-della-manovra.html

Nessun commento:

Posta un commento