NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
domenica 2 febbraio 2014
Euro: tutte le ragioni di Bagnai (e di chi non si rassegna)
Premessa: sono allergico ai clan, alle cordate, alle mafie intellettuali. Mi piaciono invece i pensatori liberi, anche se non la pensano come me o hanno percorsi politici molto distanti dal mio, che è da sempre e resta solidamente liberale nel solco di Einaudi e del mio maestro Indro Montanelli. Apprezzo il coraggio intellettuale, cerco chi può offrirmi una prospettiva diversa, dischiudere nuove visioni della realtà.
E’ così che, nel corso degli anni, ho scoperto Antonio Calafati, che ha scritto un libretto di puntuale e durissima critica al sistema informativo italiano; Gianni Dell’Orto, un cacciatore di teste italiano, a cui sono stato legato fino alla sua scomparsa da un’amicizia fraterna, e che mi ha insegnato a conciliare talento e spiritualità; un pensatore esuberante e multidisciplinare come Marco Della Luna; un economista di straordinario valore e indipendenza come Giovanni Barone Adesi, che insegna all’Usi di Lugano.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=47301
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento