NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 14 giugno 2019
I sindacati, l’Europa, il lavoro e il diritto di sciopero
Oggi i sindacati FIOM-CGIL, FIM-CISL e UILM-UIL, hanno organizzato uno sciopero dei metalmeccanici, con 80-280 mila persone nelle varie piazze d’Italia, per chiedere al governo ed alle imprese di mettere al centro il lavoro, gli investimenti industriali e i salari.
Una discreta adesione, anche perché è evidente a tutti che tutti i posti di lavoro dei metalmeccanici in Italia oggi sono a rischio e sostanzialmente precari.
Certo siamo molto distanti dalle imponenti manifestazioni sindacali degli anni ’70-’80, quando effettivamente i lavoratori riuscivano a condizionare le scelte degli industriali e ad ottenere migliori condizioni per i lavoratori, al punto che neli primi anni ’80 i lavoratori italiani arrivarono a risparmiare mediamente oltre il 25% del proprio reddito.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/i-sindacati-leuropa-il-lavoro-e-il-diritto-di-sciopero/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento