STUPIDA RAZZA

lunedì 24 giugno 2019

Lo Stato può emettere moneta?

comedonchisciotte controinformazione alternativa carta di credito moneta

La Stato può emettere moneta ?
I MiniBot hanno il grande merito di aver costretto tutti ad uscire dalla gabbia mentale del “dove troviamo i soldi“, per incamminarci nel ben più interessante “come possiamo creare i soldi“, pur rispettando le regole dell’euro e le norme attualmente in vigore, compresi i Trattati Europei.
La frase di Mario Draghi sui MiniBot “O sono altra moneta, e quindi sono illegali“, è diventata subito obsoleta quando Mark Zuckerberg, qualche giorno dopo, ha annunciato a tutto il mondo che Facebook emetterà una moneta chiamata “Libra”, guarda caso il nome latino della nostra “Lira”, ad ulteriore dimostrazione di quanto siamo “coglioni”.
Ma, allora, se nessuno si scandalizza se Facebook emette moneta, perchè tutti gridano allo scandalo se la emette lo Stato italiano ?
Perchè il potere finanziario che gestisce la creazione del denaro, controlla l’informazione mainstream e con il debito ricatta lo Stato ed il popolo a colpi di Spread, non può permettere che ci liberiamo dalla nostra condizione di schiavitù e ci rendiamo finanziariamente autonomi, ma dobbiamo seguitare a fare sacrifici con le politiche di austerity !
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento