prima o poi ci arriveremo,sperando che sia prima che poi.
Le durissime parole con le quale il segretario di stato alla difesa Usa uscente, Robert M. Gates, ha stigmatizzato l'incapacità e la non volontà dei membri europei della Nato di sviluppare una propria autonoma capacità di difesa, sono rivelatrici di una situazione, storicamente certo non nuova, che giunge però oggi ad un punto finalmente decisivo.
Fino dagli anni Settanta, infatti, la questione del cosiddetto burden sharing, ovverosia del contributo collettivo delle nazioni europee all'oneroso carico della difesa comune, è stata sempre sollevata dagli Stati Uniti che hanno da allora continuato a rimproverare agli Europei il fatto di beneficiare della copertura militare americana, nulla mai rischiando in proprio e senza un sufficiente supporto in termini di investimenti militari, tecnologici e di intelligence.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=39143
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento