STUPIDA RAZZA

lunedì 3 novembre 2014

Fermate la carriera Voglio scendere

 meglio tardi che mai.
“Fai ciò che ti piace” invece del “guadagna sempre di più”. Così, dalla Francia agli Stati Uniti, passando per l’Italia, si moltiplicano quelli che inseguono vite normali rifiutando di cercare il successo a ogni costo Come succedeva qualche anno fa.
PARIGI – PREFERIREI di no. Lentamente, poco alla volta, abbandonano la gara, passano in un altro campionato. Sognando altri traguardi. Ancora non sono tutti come Bartleby: lo scribano che improvvisamente si ribella al suo capo e al suo destino, ripetendo un’unica, ossessiva frase.
È una rivolta meno frontale, più silenziosa, senza slogan. Si procede per sottrazione. I soldi, il potere? No, grazie. La fine del carrierismo è una scelta obbligata: le opportunità professionali sono sempre di meno, il lavoro è precario, anche l’investimento lavorativo diventa a breve termine. Tutti gli studi lo dimostrano: le aspettative sono cambiate, e così anche le priorità. Secondo un sondaggio dell’istituto Csa, il 60 per cento dei neolaureati francesi associa il successo professionale a un lavoro gratificante, motivazione che oggi viene molto prima dello stipendio.
leggi tutto: 
 https://triskel182.wordpress.com/2014/10/20/fermate-la-carriera-voglio-scendere-anais-ginori/

Nessun commento:

Posta un commento