Dopo Bulgaria, Grecia, Ungheria, Spagna, Polonia, Italia, Slovenia, Slovacchia, Cipro, Lituania, Portogallo, e Svezia, ora è ufficiale l’intera Europa nel suo complesso è in DEFLAZIONE DEFLAZIONE DEFLAZIONE!
Come direbbe il buon Jens Weidmann… ” Il calo del prezzo del petrolio agisce come pacchetto di stimolo all’economia europea. Lo sostiene il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, insistendo sull’effetto positivo delle basse quotazioni del greggio rispetto a quello che potrebbe arrivare dal progetto di quantitative easing della Bce. Se i prezzi del petrolio rimarranno bassi, sottolinea in un’intervista alla FAZ, l’inflazione sarà più bassa e l’economia si riprenderà più rapidamente del previsto. “(Ansa).
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2015/01/08/deflazione-deflazione-deflazione/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento