Mentre ormai non si parla più di uscire dall’euro, per fortuna il dibattito è ancora vivo sul ripristino parziale della sovranità monetaria. Un tema, tra l’altro, inserito nel contratto di governo con l’obiettivo di introdurre «titoli di stato di piccolo taglio» per pagare i debiti della pubblica amministrazione. I famosi minibot, che proprio pochi giorni fa – il 28 maggio – la Camera dei deputati ha votato all’unanimità in una mozione di indirizzo politico al governo. Fatto strano è il voto favorevole anche da parte dei deputati del Pd. Dopo un paio di giorni se ne sono accorti e hanno fatto abiura, promettendo di presentare una nuova mozione di segno opposto. Fatti loro. Intanto la mozione c’è e il governo non può non tenerne conto. Per il momento il ministero dell’Economia ha fatto sapere che non c’è bisogno di emettere “titoli di stato di piccolo taglio” perché il pagamento dei debiti della Pa sta avvenendo con regolare continuità, ma la mozione c’è. Staremo a vedere.
LEGGI TUTTO:
https://scenarieconomici.it/cosa-sono-minibot-e-ccf-come-funzionano-e-perche-sono-molto-utili-alla-nostra-economia-da-non-confondere-con-le-monete-parallele-o-alternative-di-becchi-e-palma/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento