e se fosse un'altra bolla................?
CONIARE l’oro è stato sempre considerato un segno di buona sorte. Possederlo, invece, è il segnale che ti aspetti il peggio. Alcuni comprano quella roba gialla perché pensano che sia graziosa, in verità. Ma il patito dell’oro per antonomasia è un investitore che si aspetta che tutte le monete di carta stiano per collassare insieme alla civilizzazione.
L’oro non è come le altre materie prime. La domanda del ferro dipende da cose pratiche, come quante travi di ferro vengono usate dai costruttori cinesi. La domanda di oro dipende da considerazioni speculative, come ad esempio credere che Barack Obama sia o meno l’Anticristo.
Non tutti quelli che investono in oro ammassano i fucili e le scatolette in rifugi nascosti, naturalmente. Non tutti sono fans di Glenn Beck, un esperto americano che spera nel collasso e spinge i suoi ascoltatori a comprare oro. Ma molti sono d’accordo che il mondo stia diventando un posto spaventoso. L’eurozona sta barcollando, il deficit degli Stati Uniti crea allarme e l’inflazione incalza. Simili paure hanno fatto schizzare il prezzo dell’oro fino all’incredibile quotazione di 1.545 dollari l’oncia, un rialzo di quasi sei volte in un decennio.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8439
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento