STUPIDA RAZZA

mercoledì 18 febbraio 2015

LA GUERRA PSICOLOGICA DELL′ANSA CONTRO LA RUSSIA

Per evidenziare in quale misura i “nostri” media si stanno imbarcando à la guerre contro la Russia, è di un certo interesse ricavare ancora qualche spigolatura dall’Ansa, la principale agenzia stampa italiana.
Putin in visita in Egitto, incontra al-Sisi. E che fa l’Ansa? Ci parla del mega-accordo che contempla, tra le altre cose, la consegna da parte di Mosca della prima centrale nucleare in Egitto “chiavi in mano”?
Macché. Sanno bene che al-Sisi deve molto all’aiuto del Cremlino, che ha evitato al paese-perno dell’intero mondo arabo di cadere in mano ai Fratelli Musulmani, con le conseguenze facilmente immaginabili sul conflitto che devasta la Siria da quattro anni.
Allora si cincischia col kalashnikov regalato da Putin ad al-Sisi, per insinuare che si ha a che fare con un “guerrafondaio”, proprio mentre la propaganda occidentale sta cercando di girare in Ucraina un “remake” della guerra in Jugoslavia, dove solo uno è il Male assoluto e gli altri le “povere vittime” da aiutare con un “intervento umanitario”.
leggi tutto: 

Nessun commento:

Posta un commento