NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 27 febbraio 2019
Dalla Bce una mano a Salvini per staccare la spina al Governo
La grande paura è passata. Ammesso che mai sia esistita realmente. Fitch non ha declassato l’Italia, ha mantenuto l’outlook negativo, ma il suo giudizio sul rating di credito del nostro Paese rimane a due gradini dal junk, ovvero dalla perdita dell’investment grade. Di fatto, i giudizi attesi per marzo e aprile da parte di Standard&Poor’s e Moody’s ora fanno meno paura. Tanto più che, al netto dei comodi e rituali allarmismi che accompagnano le decisioni di questi soggetti ormai screditati, nella realtà la sola canadese Dbrs garantiva comunque l’accesso delle nostre banche al finanziamento presso la Bce attraverso l’utilizzo di Btp come collaterale, esattamente come fatto per mesi con il Portogallo in perenne crisi politica post-2011.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/economia-e-finanza/2019/2/25/spy-finanza-dalla-bce-una-mano-a-salvini-per-staccare-la-spina-al-governo/1851868/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento