Come abbiamo visto recentemente… “soltanto una crisi – reale o percepita – produce vero cambiamento. Quando quella crisi si verifica, le azioni intraprese dipendono dalle idee che circolano.
E tutto ciò che era politicamente impossibile grazie allo shock dello spread è diventato politicamente inevitabile, come una serie di provvedimenti che urlano vendetta, soprattutto quando si nascondono dietro la mancanza di coraggio nel colpire alcuni diritti acquisiti, nel colpire i privilegi, nell’attuare redistribuzione, dietro l’inevitabile…
Roma, 5 dic. (Adnkronos) – “Al di fuori dell’euro, e misuro le parole, ci sono il baratro della povertà e della stagnazione, il crollo dei redditi, del potere di acquisto, il prosciugamento delle fonti del credito, l’isolamento e soprattutto l’assenza di futuro per il Paese e le giovani generazioni. Non esiste alternativa. I sacrifici di oggi ci danno la speranza di poter costruire nei prossimi mesi le basi di una fase di crescita”. Non ha dubbi il presidente del Consiglio Mario Monti, che parlando alla Camera per illustrare la manovra subito dopo aggiunge: “Ne siamo sicuri l’Italia non fallirà”.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.finanza.com/2011/12/07/manovra-monti-il-politicamente-impossibile-e-diventato-inevitabilmente-equo/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento