NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
martedì 11 giugno 2019
Rampini vs Sinistra “ha dimenticato gli italiani”/ Migranti e fascismo: requiem dem
Di “de profundis” o “requiem” della Sinistra in Italia se ne sono visti parecchi in questi anni: da Renzi a D’Alema, da Bersani a Zingaretti, in tanti hanno imputati agli ultimi leader visti in sella al Centrosinistra la responsabilità di aver portato ai minimi storici la presenza e fiducia del popolo italiano nei valori della Sinistra. Però quasi mai si è entrati nelle vere pieghe della “crisi” che hanno portato al paradosso storico, ovvero la Sinistra con i poteri forti e il popolo dall’esatta parte opposta: ecco che Federico Rampini, scrittore, inviato di Repubblica dagli Usa e saggista amante del mondo liberal americano nel suo ultimo libro coglie forse finalmente il segno. Nel suo “La notte della sinistra” edito in questi giorni da Mondadori Rampini attacca a testa bassa la sinistra in Italia, rea di aver difeso troppo i migranti dimenticandosi dei poveri italiani. Non è Salvini o Giorgetti a parlare, ma è uno dei giornalisti più stimati nella narrazione anti-trump e anti-sovranismo: «il vezzo di una sinistra intellettualmente pigra, non avendo idee forti da proporre, ci si rifugia in automatico nella vecchia retorica», spiega a La Verità lo stesso Federico Rampini.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/rampini-vs-sinistra-ha-dimenticato-gli-italiani-migranti-e-fascismo-requiem-dem/1893151/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento