Le recenti notizie sul glifosato e il cancro evidenziano solo un problema più ampio del nostro sistema: la nostra ossessione per l’annientamento del mondo naturale ci avvelenerà
I recenti titoli di prima pagina che danno notizia di danni per miliardi di dollari a persone che hanno avuto il cancro dopo aver usato Roundup, sono solo la punta di un iceberg molto grande. Ci sono oltre 1.000 cause legali contro la società apparentata con la Monsanto, la Bayer, in attesa di essere esaminate dai tribunali. Al di là delle preoccupazioni su questo specifico diserbante a base di glifosato, dovremmo parlare delle innumerevoli altre sostanze chimiche potenzialmente dannose nel nostro sistema alimentare.
Dopo tutto, il nostro cibo e la nostra salute sono profondamente interdipendenti. La spesa sanitaria americana è accresciuta a 3,5 trilioni di dollari all’anno, eppure siamo più malati della maggior parte degli altri Paesi sviluppati. Nel frattempo, il nostro sistema alimentare contiene migliaia di sostanze chimiche che non sono state dimostrate sicure e molte che sono vietate in altri Paesi.
LEGGI TUTTO:
Nessun commento:
Posta un commento