hanno sbagliato la dicitura,non fondo "salva-sati",ma "fondo salva-banche".
Dal 2009 negli Stati uniti è stata condotta con triste successo l'operazione di trasferire allo Stato l'intero peso delle passività finanziarie delle banche. Accollandosi le perdite, le finanze pubbliche si sono talmente indebolite da rendere praticamente impossibili politiche attive contro la disoccupazione e la devastante crisi dei bilanci dei singoli stati.
Questa debolezza, che scaturisce dal piano Geithner-Summers innestatosi su quello varato da Bush, ha aperto la strada al contrattacco repubblicano.Tuttavia non vi sono grandi problemi per ciò che riguarda la capacità del governo ad onorare il debito. Infatti il tasso sul titolo decennale rimane basso ed è in calo malgrado l'aumento del debito rispetto al Pil.
leggi tutto:
http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/in-edicola/manip2n1/20111023/manip2pg/02/manip2pz/312057/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento