Si chiama "Reoose 1" ed è una società che nasce nel 2011, voluta da Luca e Irina, uniti sia in questo progetto che nella vita. Questa storia parte da un materasso e una passeggiata fra i ponti e le bici di Amsterdam in un giorno di maggio del 2009. Il materasso matrimoniale in questione - un acquisto sbagliato che non potevamo utilizzare - viene messo on line, ma senza successo. Allora partono le telefonate agli amici, ma in quel momento a nessuno di loro serviva. Così passano tre mesi. Alla fine, per ragioni di spazio, l'unica soluzione era chiamare l'Amsa e farle ritirare il materasso nuovo. Morale della favola: un oggetto ancora utilizzabile finito in discarica.
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/solidarieta/equo-e-solidale/2011/09/27/news/la_cultura_dell_uso_e_riuso_solidale_ecco_l_eco-store_del_baratto_asincronico-22312346/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento