Un messaggio cui e’ sensibile anche la commissione europea: dobbiamo rivedere le vecchie idee che hanno guidato l’economia . Per questo e’ oggi indispensabile una nuova formazione ecofilosofica: per orientarsi in un mondo molto diverso da quello in cui sono state foggiate idee che oggi non sono adatte per affrontare i problemi del presente (anche se molti non se ne sono accorti e continuano ad usarle)
Procediamo con ordine: Prosperità senza crescita è tra l’altro il titolo di un recente saggio di Tim Jackson, pubblicato anche in lingua italiana (Ed. Ambiente, 2011), che sta suscitando molto scalpore in Europa e non solo. L’autore è un economista che insegna all’Università di Surrey, ed è consulente della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile del Regno Unito.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=41971
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento