STUPIDA RAZZA

martedì 31 gennaio 2012

MONTI È UNA BOLLA, SE NON ESPLODE SI SGONFIERÀ

articolo condivisibile in certi punti:
1):Invece lo spazio economico dell'euro è il più fragile a causa delle storture native gravissime che tutte convergono su due cause complementari: la moneta unica da una parte e, dall'altra, i Trattati di Maastricht e di Lisbona i quali, massima assurdità, non sono tanto trattati politici, ma trattati stringenti di politica economica, monetaristi e liberisti al tempo stesso.
noncondivisibile:
1):Come si vede americani ed inglesi non commettono lo stesso errore, anzi, da paesi leader del liberismo, sono stati lesti nell'adottare misure di tipo keynesiano, ovvero non di austerity ma di quantitive easing, di sostegno ampio al ciclo economico depresso.
mi sembra che il tanto decantato q.e.1 e q.e. 2 americani,non abbia fatto "miracoli",al massimo può allungare l'agonia.
tutto questo perchè la f.e.d. come la b.c.e.,sono banche centrali private e non pubbliche e di conseguenza più prestano moneta agli stati,più gli stati si indebitano nei loro confronti per il semplice fatto che devono pagare gli interessi e alla fine il castello crolla.
2):Rispondevo giorni fa a chi ritiene che se l'euro è sotto attacco è per un piano preciso della finanza anglosassone e americana. Spiegavo che questa è una corbelleria.
allora mi spieghi perchè le agenzie di rating "tutte anglosassoni"stanno massacrando l'unione europea,quando america e regno unito sono più indebitate "stato-imprese-famiglie" di noi?
le vie del signore sono infinite,vero?
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9787

Nessun commento:

Posta un commento