NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 7 marzo 2019
Così Trump ha ucciso l’alleanza Transatlantica
“L’alleanza Transatlantica così come la conosciamo è morta. La fine della Guerra Fredda, la crescente stanchezza degli Stati Uniti verso i suoi affari globali e la preoccupazione per gli affari interni su entrambe le sponde dell’oceano avevano già indebolito i legami transatlantici quando la presidenza di Donald Trump ha inflitto il colpo mortale”. A dirlo è Foreign Affairs, l’autorevole rivista statunitense dedicata alle relazioni Internazionali curata dal prestigioso Council on Foreign Relations.
Nella loro analisi, Philip H. Gordon e Jeremy Shapiro sostengono che l’amministrazione Trump , nella sua sfida all’Unione Europea a trazione tedesca, abbia messo la parola fine all’Alleanza transatlantica così come l’abbiamo conosciuta. “Una futura amministrazione degli Stati Uniti – osservano – anche se sarà più incline all’idea di cooperazione, non sarà più in grado di ripristinare la vecchia alleanza”. Se una nuova alleanza deve emergere dalle ceneri del passato, affermano, “deve essere basata su un accordo più realistico tra Europa e Stati Uniti e una che risponda meglio alle esigenze di entrambi i partner”.
LEGGI TUTTO:
https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=61706
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento