NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 4 marzo 2019
Quanto durerà ancora l’ubriacatura di Borsa e spread?
L’economia va ancora giù, le borse puntano verso l’alto. Un’apparente contraddizione che si può spiegare in più modi. Per gli ottimisti è la dimostrazione che il peggio è stato toccato. Salvo l’arrivo di misure choc sui commerci in arrivo dagli Usa il motore dell’economia sta per ripartire. E le antenne sensibili delle Borse sono pronte a captare il nuovo clima. Per i pessimisti, al contrario, la tenuta dei mercati azionari è solo l’effetto dell’anestetico dei bassi tassi di interesse. L’economia europea, paralizzata dalle incertezze geopolitiche, vive in una sorta di apnea, scontando in anticipo la promessa di nuovi stimoli in attesa che si riaccenda la domanda della Cina, ormai il cliente principale della Germania. Nell’attesa nulla o quasi si muove.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/economia-e-finanza/2019/3/2/tra-crisi-e-ripresa-quanto-durera-ancora-lubriacatura-di-borsa-e-spread/1854209/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento