NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 7 marzo 2019
Ezra Pound e il denaro come strumento di governo, non di potere
Ezra Pound (1885-1972) è stato un personaggio controverso. Un americano arrivato fin da giovane in Europa, poi stabilitosi in Italia. Convinto sostenitore del fascismo fino alla Repubblica di Salò. Poi internato in un sanatorio psichiatrico negli USA, quindi tornato in Italia a trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Poeta e scrittore sensibile e acuto, persino candidato nobel per la letteratzra.
Si occupò anche di economia. Prima di molti altri comprese il ruolo del denaro e delle banche nell’economia di un paese, lanciando delle proposte che sono ancora di grande attualità.
Condividiamo con voi questa intervista allo studioso di nomismatica Domenico De Simone che parla delle posizioni di Pound su questi argomenti.
Buona lettura.
LEGGI TUTTO:
https://www.attivismo.info/ezra-pound-e-il-denaro-come-strumento-di-governo-non-di-potere/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento